Home » Torino, la mia città » Nelle OGR di Torino i cani sono i benvenuti

Nelle OGR di Torino i cani sono i benvenuti

OGR Torino dog friendly

In passato, intorno alla metà dell’Ottocento, nelle Officine Grandi Riparazioni si riparavano i treni e, nello specifico, le locomotive a vapore e quelle elettriche.

Persa la loro funzione produttiva, sono state recuperate e oggi sono un gigantesco edificio adibito a mostre, spettacoli, concerti e performance. Parte dello spazio è stato inoltre dedicato al food con la creazione di Snodo - caffetteria, ristorante e lounge bar - ovvero un viaggio nel gusto da fare durante tutta la giornata, con proposte diversificate dal mattino per la prima colazione fino a tarda sera per un after dinner speciale.

E pensate… tutti i cani possono entrare in qualunque spazio. Le OGR sono dog friendly! Si, si, avete capito bene!

Un giro, quindi, dovete assolutamente farlo. Si trovano vicino al grattacielo di Intesa San Paolo in Corso Castelfidardo, 22.

Resterete stupiti dall’immensità degli spazi: 20mila metri quadrati di superficie di pavimentazione, due Maniche (la nord e la sud, entrambe di 183 metri di lunghezza e 48 di larghezza) e un Transetto di 40 metri per 39, con un’altezza massima di circa 19 metri.

Io, come vedete nell’immagine, ero molto curioso. Mi domandavo cosa ci fosse dietro quella porta.

OGR Torino entrata
OGR Torino mostra

Una volta entrato, abbiamo - con la mia padroncina - girato a destra verso il Binario 1. Era in corso la performance di Tino Seghal, una complessa coreografia con più di cinquanta interpreti, pensata come un unico grande movimento in continua mutazione. C’erano uomini e donne che correvano, che ballavano, che parlavano… io, in tutta sincerità, non ci ho capito molto ma ero contento di stare accanto alla mia padroncina.

Dopo qualche minuto siamo andati verso la ceffetteria e la mia padroncina si è presa un cappuccino e un croissant vegano che ho mangiato anche ioJ Molto buono…

Per restare aggiornati sui molteplici eventi vi consiglio di seguire la pagina Facebook!

www.ogrtorino.it


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

marzo: 2018
L M M G V S D
« Feb    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031