Home » Bel Paese » Alto Adige e Dolomiti dog friendly

Alto Adige e Dolomiti dog friendly

Avete ragione: siamo ancora nel mese di gennaio ed è ancora presto per pensare alle vacanze estive ma non se volete andare in Alto Adige e proseguire verso le Dolomiti. Lo scorso anno mi sono mosso tardi e ho faticato parecchio per trovare delle belle sistemazioni. Con caparbietà, ci sono riuscito! E poi non vedo l’ora che finisca l’inverno… e rivedere le immagini dello scorso anno mi fa bene all’anima. L’estate è senza dubbio, con la primavera, la mia stagione preferita. È vero, patisco un po’ il caldo e mi devo imbottire di antiparassitari tra pipette e collarini ma... basta scegliere di andare in alta quota e l’aria è sicuramente più frizzantina; il paradiso per noi quattro zampe. Cosa ne dite quindi di partire alla volta di Bressanone, comune dell’Alto Adige?

Vi suggerisco di dormire presso l’hotel Gasthaus zum Weissen Kreuz nel piccolo borgo di Lazfons, sopra Chiusa, a circa 16 chilometri da Bressanone. La struttura, a gestione famigliare, è dog friendly (per noi nessun supplemento) e dispone di un parcheggio privato in loco incluso nella tariffa. Le camere sono spaziose, alcune con vista sulle montagne, e nel ristorante interno si mangia benissimo con specialità tipiche del territorio. Parola della mia padroncina. E, se lo chiedete, vi preparano anche la pappa.

Dopo una ricca colazione fate un giro nel grazioso borgo, situato a 1.160 m s.l.m, dal quale inoltre partono bellissime passeggiate che l'hotel sa consigliarvi.

Dopo aver visitato il pittoresco borgo seguite le indicazioni per Bressanone, la città più antica del Tirolo. Vi piacerà passeggiare tra le vie pedonali della bellissima cittadina e lascio che le immagini parlino da sole.

Dopo Bressanone regalatevi qualche giorno nella blasonata località di Cortina d’Ampezzo! Sulla strada una sosta è però d’obbligo nella bellissima località di San Candido, a sud delle Dolomiti di Sesto e del Parco naturale delle Tre Cime di Lavaredo in Alta Val Pusteria. Dopo la visita del borgo proseguite verso il lago di Misurina, la perla delle Dolomiti. Rimarrete sorpresi da tanta bellezza!

A Cortina vi suggerisco di soggiornare presso l’hotel Europa vicinissimo al centro storico e dog friendly; anche loro, su richiesta, possono prepararvi la pappa.

A Cortina recatevi all'Ufficio del Turismo in Corso Italia, 81 per informarvi su tutte le escursioni che si possono fare anche a misura di cane!

Ma... il viaggio continua, a presto:-)


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

gennaio: 2018
L M M G V S D
« Dic   Feb »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031