Home » Fuori le mura » Pizzeria dog friendly a Moncalieri

Pizzeria dog friendly a Moncalieri

Luigi e Jessica convivono con dei bellissimi chow chow. E come potrete aver intuito, il loro locale, la pizzeria Com'era.. è Pizzeria Gourmet®, è super dog friendly.
Il locale si trova a Moncalieri, comune alle porte di Torino. E' facile da raggiungere e di fronte c'è un comodo parcheggio.

Appena la mia padroncina si è seduta per assaggiare le famose pizze di Luigi Acciaio - formatore di Pizzaioli Gourmet e Presidente dell’Associazione Pizza Napoletana Gourmet - mi hanno subito portato la ciotola con l’acqua e fatto un sacco di feste! Un buon inizio, no? 

Questa è una pizzeria davvero particolare: pensate che Luigi ha portato, per la prima volta in Italia, la macchina per impastare a mano; una vera e propria impastatrice assistita che utilizza le farine Petra di tipo 1 e 2 in purezza, lievito liquido, acqua e sale marino integrale.

Il mio impasto ha il 70% di idratazione e, se integrale, può aumentare fino al 90%. I tempi di lievitazione sono di circa 30 /36 ore” le sue parole. Una pizza così non fa male nemmeno a noi quattro zampe!

E cosa dire delle pizze? Guarnite con pomodorini San Marzano DOP, Piennolo del Vesuvio rosso DOP, pomodorini gialli vesuviani, pomodoro Corbarino de I Sapori di Corbara, antico Pomodoro di Napoli, Oli DOP, BIO e denocciolati, formaggi DOP E BIO, salumi e prosciutti artigianali, alici di Cetara e di Menaica e molti prodotti tipici del territorio, come racconta l’ampio menù… sono buonissime. Parola mia... qualche pezzetto cadeva, e non chiedetemi come sia possibile, dal tavolo!

Ah... anche i dolci sono strepitosi e questo che vedete ha persino il pomodoro caramellato!

Segnatevi questo indirizzo cari amichetti e nessuno, cani e umani, resterà deluso! Parola mia..


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dicembre: 2017
L M M G V S D
« Nov    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031