Home » Parchi » Una passeggiata al parco del Valentino 

Una passeggiata al parco del Valentino 

Pixi che ti va di fare oggi?”

Una passeggiata al parco del Valentino“.

Ogni mio desiderio, un ordine. Perché andare tanto lontano quando Torino è la città più verde d’Italia? Tanti i parchi da poter scegliere. E il parco del Valentino è il più famoso e antico parco della città vicinissimo al centro storico.

Prima di uscire ho fatto una ricca colazione e ho scelto il paté di tonno della Pet’s Planet. È un alimento sano e preparato con materie prime della stessa qualità di quelle utilizzate per l’alimentazione umana. E’ salutare, molto digeribile e… appetibilissimo e non vi sono conservanti aggiunti e aromi artificiali. Cosa ne dite, mi è piaciuto? Provare per credere!
La nostra passeggiata è iniziata partendo dal castello del Valentino, una bellissima Residenza Reale nel passato, oggi sede della facoltà di architettura.

Ci siamo poi diretti verso il Borgo e la Rocca Medioevale costruito tra il 1882 e il 1884 in occasione dell’Esposizione Generale Italiana.

Dopo aver bevuto alla fontanella, abbiamo continuato la nostra passeggiata e mi sono divertito tanto tra i verdi prati.

E per accontentare anche i vostri padroncini, vi consiglio di pranzare o prendere un aperitivo a il Fluido, lungo il fiume Po e una tappa alla gelateria Alberto Marchetti nel vicino corso Vittorio Emanuele. Devo ammetterlo: anche io ho assaggiato il gelato, buonissimo!


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *