Home » Bel Paese » Alla scoperta di Rimini e dintorni

Alla scoperta di Rimini e dintorni

Qualche settimana fa la mia padroncina mi ha portato a Rimini e il mare, fuori stagione, è per noi quattro zampe il paradiso: non ci sono ombrelloni, non c’è gente e possiamo correre liberamente sulla sabbia senza divieti e limiti. Ancora per poco…

 

Per il mio completo comfort, ha celto una struttura a misura di cane, l’hotel Principe. Tutto è studiato per la nostra comodità e le immagini lo dimostrano. In camera mi hanno fatto trovare ciotole e cuscinone oltre ad accessori per la nostra cura e bellezza come la crema idratante per le nostre zampette e le gocce per gli occhi. Nelle sale comuni vi sono spazi a nostra disposizione con tanto di poltrone e divani dove possiamo comodamente sederci e rilassarci. E in tutta la struttura, ovviamente, noi abbiamo libero accesso, anche nella sala colazioni e ristorante. E… ci preparano, su richiesta, anche i pasti con primi, secondi e contorni a scelta:-) Ma i servizi sono molti di più, vi consiglio di sbirciare sul sito.

Conoscendo la mia padroncina che quando viaggia vuole vedere di tutto e di più, iniziavo la mia giornata con del buon cibo Pet’s Planet. Mi serviva energia per reggere tutta la giornata.

Durante il lungo weekend mi sono ricaricato e leccato i baffi con il Paté 100% di coniglio per i “gusti raffinati” recita la descrizione, proprio come il mio:-) e teneri filettini di pollo fresco, arricchiti con del buonissimo riso soffiato.

Perchè abbiamo visto un sacco di cose cari amichetti: il centro storico e il borgo San Giuliano di Rimini e nell’entroterra, Santarcangelo il paese delle grotte, il borgo di Verucchio dal quale ammirare un bellissimo paesaggio sulle colline sino al mare, la rocca di San Leo e… Ravenna, capitale dei mosaici con i suoi 5 luoghi patrimonio Unesco.

E tra una visita e l’altra non mi sono fatto mancare corse in spiaggia e uno dei miei giochi preferiti: fare le buche!

Ah dimenticavo… l’hotel Principe è convenzionato con stabilimenti dog friendly! Non sarà bello come andare fuori stagione ma ne vale il viaggio!

#staytuned #PixiInViaggio #vienifuoriconme


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *