Home » Pixi news » Cani in transito o Transito di cani per un’adozione consapevole

Cani in transito o Transito di cani per un’adozione consapevole

Ci sono tutte le premesse perchè sia un incontro interessante. L’argomento è quanto mai attuale. I relatori sono dei grandi educatori. Amichetti… non potete mancare venerdì 24 febbraio alle ore 19.30 al Best Western Hotel Genio di Torino. Il rifugio di Torino della Lega Nazionale per la Difesa del Cane e Doggy Lab vi aspettano al dibattito/seminario “Cani in transito o transito di cani per una gestione consapevole dei cani dal sud al nord Italia”.

David Morettini (noto educatore/istruttore cinofilo SIUA) accompagnato da Simone Dalla Valle (dog-trainer nonché conduttore di Missione Cuccioli) affronteranno l’importante e delicata tematica dell’adozione – che la vede protagonista indiscussa nel web – delineandone la situazione, le linee guida, le aspettative ecc… con un solo obiettivo: portare a conoscenza degli operatori del settore ma anche del grande pubblico sull’importanza di un’adozione consapevole dei cani residenti nei canili per evitare, per quanto possibile, successivi rientri in canile a causa del fallimento delle adozioni stesse.

Eh si, perchè purtroppo è questo che accade: immaginate che tristezza e che dolore se foste nei panni di un pelosetto abbandonato in canile, accolto poi in casa e per svariati motivi, dopo essersi abituato ad una vita normale, riportato in canile. Io non ci posso nemmeno pensare, mi vengono le lacrime…

Su questo argomento verterà la  serata. Tale iniziativa è il primo step di un più ampio progetto di sensibilizzazione culturale che il rifugio della Lega di Torino vuol portare avanti investendo sulla reale conoscenza del rapporto tra cane e uomo dal punto di vista pratico-operativo, ma anche procedurale. Mi sembra un buon e grande tentativo per cercare di camabire quasto mondo imperfetto.

L’incontro è aperto a tutti gli operatori – associazioni animaliste, ai singoli, dirigenti e operatori di canile, associazioni di volontariato sul territorio, canili, addetti al servizio accalappiamento, addetti al servizio trasporto pet – ma anche ai proprietari di cani e agli aspiranti adottanti.

Il dibattito è del tutto gratuito ed è gradita la prenotazione mandando una mail a doggylabasd@gmail.com

Io ci sarò… vi aspetto!

 

 


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728