Home » Fuori le mura » In quota sino al Moncenisio

In quota sino al Moncenisio

 La scorsa domenica la mia padroncina mi ha portato in un posto meraviglioso, uno dei suoi preferiti: la diga del valico del Moncenisio che unisce la Val di Susa con la regione dell’alta Maurienne. Da Torino basta andare verso Susa, superare il paese e seguire le indicazioni.

Dopo qualche curva e tornante, arriverete in paradiso:-) a 2083 metri. Non voglio spendere troppe parole ma questa volta voglio che siano le immagini a lasciarvi senza parole; il gioco di parole è voluto!

Ovunque vi fermiate con la macchina, lungo il lago, potrete correre in piena libertà, ammirare il paesaggio e godere dell’aria fresca e dei colori dell’acqua che cambiano in base alle correnti; se la giornata è bella attenti a non scottarvi, il sole brucia anche noi pelosetti!

Sulla strada del rientro, fate una tappa a Ferrera Cenisia, visitate l’antico borgo e pranzate, o meglio fate pranzare i vostri padroncini; si leccheranno i baffi presso il Circolo 1880. Con soli 10 euro menu degustazione a base di polenta e salsiccia, selezione di formaggi, torte home made, acqua e caffè!

Moncenisio


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *