Home » Bel Paese » A Genova… un gelato da cane!

A Genova… un gelato da cane!

Amichetti, la bella stagione è alle porte e, si sa, l’estate vuol dire anche una passeggiata con in mano un cono gelato… e io non vedo l’ora di “leccarmi i baffi”; qualcuno, finalmente, ha pensato anche a noi che stiamo sempre buoni buoni (almeno io) mentre i nostri padroncini si godono i gusti scelti!

I fortunati, per ora, sono i quattro zampe di Genova Nervi.

La storica gelateria Giumin ha infatti pensato anche al nostro benessere producendo il gelato con ingredienti semplici: banana, yogurt e fruttosio. E’ un gelato ipocalorico – privo di saccarosio, grassi idrogenati e lattosio, tutti componenti dannosi per il metabolismo dell’animale – dalla morbida consistenza e adatto ai cani di tutte le taglie.

L’idea del gelato per cani è nata negli Stati Uniti nel 1999 e successivamente introdotta in Italia nel 2005. Giumin è una delle prime gelaterie artigianali ad avviare una propria produzione.

Alzate le orecchie: sabato 9 e domenica 10 maggio, dalle ore 16 alle 19, sarà offerta una coppetta di gelato a tutti i clienti a quattro zampe ma… il gelato, nei giorni successivi, sarà sempre disponibile tra i vari gusti in vetrina.

Non mi resta quindi che augurarvi… tante buone leccatine:-)

 


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *