Home » Bel Paese » Una pasticceria per cani a Reggio Emilia

Una pasticceria per cani a Reggio Emilia

Ricevo questa mail:
Salve, ad ottobre abbiamo aperto a Reggio Emilia la Pasticceria Da Prue- biscotti per cani – e vi vogliamo presentare i nostri biscotti per gli amici a 4 zampe”.

Pasticceria-cani-biscotti-vienifuoriconme

Con gli occhi sbarrati e il tartufo in movimento – quasi sentissi già il profumino – corro dalla mia padroncina e le comunico, zampettando qua e là, la dolce notizia. “Interessante, molto interessante” il suo primo commento. “Stai tranquillo Pixi, non potendo andare a Reggio Emilia ci faremo mandare dei biscotti, il Natale si avvicina e te li meriti”.
In attesa del pacco dono, voglio comunque raccontarvi la storia di due sorelle che hanno realizzato il loro sogno.

Pasticceria-cani-vienifuoriconme

Già da piccole, Joana e Jesenija, hanno un debole per noi quattro zampe; sono cresciute in una famiglia dove il cane non è mai mancato, avevano 3 pastori tedeschi ed ognuno di loro era speciale. Il primo si chiamava Don, il secondo Ben e il terzo casualmente ancora Ben. Ogni volta che si trovavano ai fornelli le due sorelle sfruttavano l’occasione per creare qualcosa di dolce per i loro cani, torte, pasticcini, muffin… anche se a volte – per loro ammissione – neanche li mangiavano. Inizialmente non tutti i dolci venivano con il buco ma dopo parecchie prove, e sbagli, hanno imparato e grazie all’arrivo in casa della piccola Prue hanno esaudito il loro desiderio: aprire una pasticceria per cani a Reggio Emilia in via del Gattaglio 11B, città in cui una di loro vive. Eh si perché l’altra sorella vive ancora in Slovenia, paese che ha ispirato l’apertura della pasticceria perché dovete sapere, cari amichetti, che là esistono dei forni per cani addirittura in franchising.

Pasticceria Da Prue-biscotti-dettaglio bisNella produzione di queste dolcezze vengono utilizzati solo ingredienti naturali: farina di riso, di grano, di grano saraceno, di graham, di canapa… pollo, tacchino, cavallo, tonno, selvaggina, carote, prezzemolo, pomodoro, banana, mela, mirtillo roso, fiocchi d’avena, miele, mozzarella, seme di lino ecc…
Una chicca? Il panettone a base di farina di grano, miele, cannella, mele secche, mirtillo rosso, fiocchi d’ avena, uova, soda bicarbone.
L’imbarazzo della scelta! Come potrete immaginare, ovviamente, la mia padroncina ha rispettato le sue promesse e in men che non si dica anch’io ho potuto assaggiare i biscotti della pasticceria Da Prue. E vi asssicuro che sono buonissimi; i miei preferiti? Quelli che vedete nell’immagine e i biscotti bio con tacchino e basilico a base di grano saraceno, fegato di tacchino, uova, olio d’oliva, formaggio, carote e basilico.

 

Pasticceria Da Prue-biscotti-vienifuoriconmePaticceria Da Prue-dettaglio

Che aspettate? Andate a trovarle, qui i riferimenti:
www.pasticceriadaprue.com
pasticceriadaprue@legalmail.it

Pasticceria-cani-negozio-vienifuoriconme


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *