Home » Eventi » A Torino "Passeggiata di Natale con i Golden"

A Torino "Passeggiata di Natale con i Golden"

Passeggiata di Natale con i Golden-vienifuoriconme
Golden davanti al Museo Nazionale del Cinema, Torino
Per domenica 14 dicembre devo dotarmi di taccuino, macchina fotografica, o forse di uno smart phone così scrivo e scatto con un solo strumento, perché sarò l’inviato speciale della “Passeggiata di Natale con i Golden” organizzata da Anima Golden, un gruppo Facebook dedicato a tutti coloro che hanno la fortuna di condividere la propria vita con uno o più Golden Retrievers.

L’invito, in realtà, mi arriva dalle mie amichette Audrey e Hortensia – la prima volta che le ho viste il mio cuoricino ha iniziato a battere forte forte – e dalla loro padroncina Ludovica, un’umana dal cuore grande! Invito che mi ha reso davvero felice perché devo confessarvi che i Golden sono la mia razza preferita! Guardate che spettacolo le foto che seguono, non sono bellissimi? Sono di una tenerezza infinita oltre che docili, fedeli e adattabili a tutte le situazioni.
Come mancare quindi? Impossibile. Io e la mia amata padroncina seguiremo, passo dopo passo, la passeggiata organizzata per beneficenza, per dare una mano ai cani meno fortunati di noi. Chissà che spettacolo della natura vedere 40 Golden tutti insieme! Non vedo l’ora!

Golden 1

E pensate, la passeggiata si svolgerà in contemporanea in 11 città d’Italia con lo scopo di festeggiare il Natale e di sensibilizzare la comunità sul triste fenomeno dell’abbandono. Noi c’è la mettiamo proprio tutta per cambiare questo mondo imperfetto! Camminando per le strade della città – a Torino si parte da piazza Vittorio Veneto alle ore 14 per poi giungere in piazzetta IV marzo – verrà mostrata come la convivenza con noi pelosetti sia motivo di gioia e di aggregazione e come la nostra presenza sia un importante valore affettivo. E non solo.
Golden 2
Golden davanti al caffè storico Al Bicerin, piazza della Consolata, Torino
I miei amici Golden, durante la passeggiata, faranno conoscere l’HND Onlus (Homeless not Dogless), che si occupa di progetti no profit con servizi dedicati ad animali e persone in difficoltà.
Che ve ne pare amichetti?
E se domenica vedrete una “mandria” in giro per Torino… ora sapete il perché!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *