Home » Torino, la mia città » Attore per un giorno per Cronache Animali RAI2

Attore per un giorno per Cronache Animali RAI2

Una giornata bestiale, la mia, oggi. Di quelle che difficilmente dimenticherò! Sono uscito di casa alla 8.15 e sono rientrato alle 20.
Per fare cosa Pixi” direte! Per raccontare quanto Torino sia una città amante dei quattro zampe attraverso le telecamere del programma Cronache Animali di RAI2! Eh già! Proprio loro mi hanno dedicato un servizio, o meglio, l’hanno dedicato a me e alla mia adorata padroncina! La messa in onda? Sabato 15 novembre dalle ore 10.45! Una gran bella avventura, non pensavo fosse così impegnativo fare l’attore, anche per poche ore; non oso immaginare quanto siano intense le giornate del mio amico Rex anche se lui ci è abituato!  Ad ogni modo mi sono divertito e ho scoperto, con grande sorpresa, che #lamiatorino (come ama definire la nostra città la mia compagna di avventure) è davvero dog friendly!
La mia giornata è iniziata andando al Bau Loft, il primo asilo ufficiale per cani, dove mi aspettavano le educatrici e tanti amichetti per socializzare e giocare tutti insieme sotto lo sguardo vigile della preside Ginevra;

Pixi-BauLoft-educatrici

è proseguita alla Reggia di Venaria Reale dove noi pelosetti possiamo entrare sia nella corte d’onore e assistere – tutti i giorni alle ore 12 – allo spettacolo della fontana che balla a suon di musica, sia negli immensi e splendidi giardini; qui, ho fatto un tuffo nel Settecento con la mia amichetta Fanny, ne vedrete delle belle!

Pixi-Reggia-giardini-telecamere

Dopo aver passeggiato nel cuore della città ho fatto un giro sull’autobus rosso della City Sightseeing per vedere vie e piazze finalmente dall’alto e non solo dai miei 50 cm d’altezza. Non contento siamo andati a trovare il mio amico Direttore, Rodolfo Gaffino Rossi, del Museo Nazionale dell’Automobile: quante coccole ho ricevuto al mio arrivo. In questo spettacolare museo noi pelosetti – di qualunque taglia e peso – possiamo fare, al guinzaglio, l’intero percorso! Una vera e grande scoperta! E mi raccomando… soffermatevi nello Spazio Follia e andate a salutare il mio amichetto Pluto, un cane di latta davvero speciale al quale ho dedicato un capitoletto nel mio libro “Vieni fuori con me”!

Pixi-MuseoAuto

E poi… non potevo che finire con un bel aperitivo al Bau Bar all’interno del negozio di animali Cip & Ciop Company, eh si anche noi pelosetti amiamo la bella vita!

Pixi-BauBar

Tutto questo, cari amichetti, lo vedrete all’interno del programma Cronache Animali di RAI2 dalle ore 10.45; se non mi vedrete subito, abbiate un po’ di pazienza, prima o poi apparirò! E… siate clementi con i commenti:-)

Pixi-Museo auto-DirettorePixi-Reggia-Fanny

 


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *