Home » Fuori le mura » In Val Susa c'è un Mulino pet friendly!

In Val Susa c'è un Mulino pet friendly!

Mulino di Mattie-ristorante-vienifuoriconme

Il Mulino di Mattie: eccolo nelle foto in tutto il suo splendore! Per noi pelosetti un paradiso immerso nei boschi di castagno e roverella di Mattie in Val Susa ai piedi del Parco Alpi Cozie in un ambiente pre montano a 700 mt. Ho conosciuto questo angolo del Piemonte lo scorso anno con la mia padroncina: mi aveva portato a raccogliere le castagne che, a dir la verità, mi hanno solleticato e non poco le zampette; dovevo stare attento ad ogni passo… una bella avventura! La scorsa settimana lei ci é ritornata per lavoro e con grande sorpresa ha cenato e pernottato presso il Mulino, ristorante e struttura petfriendly!

Mulino di Mattie-cani-vienifuoriconme

Eccoli gli amichetti che ci danno il benvenuto al nostro arrivo, mamma e figlio, buoni e docili oltre che amanti delle coccole! L’albergo, semplice e arredato in stile rustico, è stato ricavato all’interno di un antico mulino di cui si può ancora vedere al pianterreno la sala delle macine in pietra, oggi trasformato in una suggestiva sala lettura, dove trova spazio l’ampio camino in pietra; 14 le camere a disposizione dove noi possiamo accedere tranquillamente.

Il Mulino di Mattie-hotel-vienifuoriconme

Tutto intorno alla casa, questa la grande bellezza, il verde dell’immenso giardino, e come sfondo da una parte le montagne dell’Orsiera e dall’altra il Rocciamelone simbolo della valle. Io, come voi, ho visto solo le foto ma oramai mi fido ciecamente della mia padroncina che, del posto, se ne è innamorata. Anche perché si mangia benissimo al ristorante con piatti della tradizione cucinati con cura dalla proprietaria (utilizzando prodotti tipici del territorio e stagionali) oltre al pane, i grissini e dolci preparati in casa. E se anche voi siete viziatelli come me potete richiedere un buon piatto fresco di carne e riso o pasta. Sono così gentili i proprietari che se chiedete vi sarà dato!:-)

Mulino di Mattie-sala Mulino di Mattie-simboloMulino di Mattie-pane-vienifuoriconmeMulino di Mattie-Genepy-vienifuoricome

E se vi state chiedendo cosa c’è da fare e da vedere nei dintorni sul sito del Mulino c’è una sezione nella quale avrete l’imbarazzo della scelta: dalla visita di chiese e abbazie come la Sacra di San Michele o l’Abbazia di Novalesa sino ai castelli e fortificazioni passando per i musei; senza dimenticare le molteplici passeggiate nei boschi e nei parchi!
Che ne dite amichetti a quattro zampe? Potrebbe piacervi? Io credo proprio di si!

 

 


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *