Home » Pixi news » Domenica 15 settembre: passeggiata a "6 zampe" in alta quota!

Domenica 15 settembre: passeggiata a "6 zampe" in alta quota!

Che cosa ne dite Amichetti di regalarvi una giornata divertente ed educativa venendo a camminare con me e con ben tre educatrici cinofili dell’associazione “Le2impronte?”

1378052372865-foto

DOVE?
Nel cuore del Parco Regionale delle Alpi Cozie – Orsiera Rocciavrè.
La partenza è da Pracatinat presso il Centro Soggiorno (frazione di Fenestrelle a 1650mt) alle h 09.30 con arrivo a Pian dell’Alpe a 1917mt!
Indicazioni stradali: http://www.pracatinat.it/?page_id=1704
COME?
Il percorso è semplice e pianeggiante (circa un’ora e mezza) e i nostri amici umani, da noi accompagnati, saranno assistiti da educatrici cinofile che daranno consigli e spiegazioni sui nostri comportamenti, come creare un’ottima relazione con noi e come farci socializzare con gli altri pelosetti.Durante la pausa pranzo le educatrici inviteranno i partecipanti a giocare con noi, insegnando come passare il tempo con giochi istruttivi e divertenti che potranno aiutarci nelle nostre piccole paure, a fare esperienze risolvendo piccoli problemi e ad aiutare il miglioramento del rapporto con i nostri amici bipedi.
Le educatrici cinofile saranno a disposizione tutta la giornata per consigli e informazioni e cercheranno di aiutare i nostri amici a risolvere problemi come “Il mio cane tira…”, ”Non va d’accordo con altri cani…”, “Se lo chiamo non ritorna….” ecc…!
1378052444888-foto
QUANTO COSTA?
Il costo dell’intera giornata (escluso il pranzo) è di 15€ a cane (riduzioni per più cani a persona), la pausa pranzo sarà libera con la possibilità di pranzare al ristoro Alpe Pintas.
PER PRENOTARE:
Per rendere migliore l’organizzazione della giornata vi chiedo di prenotare al numero 349.3650046 (Sabina) o via mail a sabi68@live.it dando indicazioni sulle nostre eventuali problematiche e/o necessità. Quando prenotate fate inoltre sapere se i vostri compagni di avventura vogliano pranzare al ristoro per poter dare un numero indicativo di clienti alla struttura.
DA DIRE AI VOSTRI ACCOMPAGNATORI:
– Munirsi di scarpe comode, ciotola dell’acqua per noi pelosetti ed eventuali biscottini premio;
– Noi 4 zampe staremo al guinzaglio per rendere piacevole e sicura la passeggiata a tutti i partecipanti; se avete un caratterino non facile e un po’ impulsivo comunicatelo alle educatrici affinché possano gestire al meglio le distanze. La responsabilità del nostro comportamento o di eventuali incidenti è esclusivamente a carico dei nostri padroni.
QUALCOSA SUGLI ORGANIZZATORI:
L’associazione “Le2impronte” nasce dall’incontro di 3 persone che condividono l’amore per i cani e per le persone. Hanno unito le diverse competenze per realizzare progetti incentrati principalmente sulla pet therapy e l’educazione cinofila, coinvolgendo bambini, ragazzi, anziani, diversamente abili e persone normodotate.
Per informazioni:
www.le2impronte.it https://www.facebook.com/Le2impronte – info@le2impronte.it
Il blog vienifuoriconme.it è il diario scritto in rete da me, Pixi (un barboncino di quasi 4 anni) con l’intento di suggerire luoghi e mete vicine o lontane dove siamo i benvenuti oltre che attività ed iniziative!
Mi trovi anche su www.facebook.com/vienifuoriconme – @vienifuoriconme –  vienifuoriconme@gmail.com.

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *