Home » Fuori le mura » 75mila tulipani a Pralormo!

75mila tulipani a Pralormo!

MesserTulipano_3Non posso stare slegato perché d’istinto mi butterei a capofitto tra i mille colori dei tulipani e, come me, tanti altri amici a 4 zampe! E proprio non è il caso, siete d’accordo vero? 🙂 Ma posso entrare e godermi la bellezza di una fioritura che non ha eguali. Il Castello di Pralormo, residenza nobiliare di origini medioevali, apre le sue porte domenica 30 marzo sino al 1 maggio con… Messer Tulipano.
MesserTulipano_2Oltre 75mila tulipani e narcisi vi aspettano in un percorso suggestivo di profumi e colori nel parco progettato nel XIX secolo dall’architetto di corte Xavier Kurten, artefice dei più importanti giardini delle residenze sabaude; il parco accoglie anche ranuncoli multicolore, preziose orchidee nella serra antica, una divertente sezione dedicata agli orti, da giardino, da balcone e da terrazzo, il frutteto di Giuseppe Verdi, una suggestiva mostra dedicata al “Giardino Pittoresco” e all’evoluzione di arredi, attrezzi e complementi da giardino (ma quante ne so?); e poi, un concorso di Cake Design e una divertente esposizione di torte spettacolari! Vi vedo, vi state già leccando i baffi… ma non illudetevi sono  torte da esposizione 🙂
E per noi, viste tutte le cose che ci sono da vedere, tante ciotole d’acqua fresca sparse quà e là nel parco! Che cosa volete di più? Per trascorrere una giornata divertente e all’aria aperta con i vostri padroni, questa è una gita che vi consiglio: il Castello dista soli circa 30 km da Torino e all’interno vi sono panchine per riposarsi e fare picnic, una caffetteria ristorante, una gelateria! Non dimenticatevi di dirglielo!

MesserTulipano_1MesserTulipano_4MesserTulipano_5


Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *