Home » Caffè e Ristoranti » Pizza gourmand!

Pizza gourmand!

Così è stata definita, in alcuni post che ho letto, la pizza Al Tegamino in via Bogino 5! Ho quindi chiamato per verificare se noi quattro zampe potessimo entrare e una signora dalla voce gentilissima mi ha risposto: ”I cani sono benvenuti più… senza offesa per nessuno”. E’ stata una risposta davvero inaspettata, credevo fosse un locale, essendo nuovo di zecca, glamour e forse un po’ snob… e invece, le apparenze ingannano! Come non andarci? La pizza è effettivamente una sorpresa: seppur sia al tegamino ovvero più piccola e alta rispetto alla classica napoletana, è diversa nella forma e nel sapore. Guardate le immagini:-)
Al Tegamino_pizza 1Al Tegamino_pizza
La pizza è croccante, soffice e non mollicosa e gli ingredienti ottimi, alcuni del Piemonte come i formaggi di Franco Parola, il prosciutto cotto di Lenti e la bufala cuunese di Moris mentre la mozzarella è pugliese (bé ci mancherebbe…). E poi… le farine utilizzate sono macinate a pietra e il lievito utilizzato è quello madre. La scelta nel menu non è ampia, anzi è minima ma la qualità è garantita, forse è questo il segreto?!
Al Tegamino_menuDimenticavo… servono anche un’ottima farinata e i dolci sono della premiata pasticceria Avidano. Prezzi equilibrati!
Mi piace!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *